Settore Industriale
Precedente
Zoom
Successiva
Foto 1 / 7

Uffici panoramici — Vicenza

Nel cuore di Rossano Veneto, Lorenzin ha firmato un intervento su misura per Quake S.r.l., eccellenza italiana nel ricamo per l’alta moda internazionale. In un settore dove ogni dettaglio è essenziale, anche lo spazio produttivo deve raccontare una storia di precisione, eleganza e visione.

Per rispondere all’esigenza di nuovi ambienti, è stato progettato un soppalco panoramico di 1 640 m², destinato a uffici e magazzini interni. La struttura principale, in carpenteria metallica verniciata bianco tecnico (RAL 9003), segue il perimetro dell’edificio con un disegno trapezoidale coerente e fluido.

Elemento distintivo del progetto è la passerella sopraelevata: una linea architettonica che unisce funzionalità ed eleganza, offrendo una vista completa sui reparti sottostanti. Una soluzione che trasforma un volume tecnico in un vero biglietto da visita aziendale, capace di raccontare identità, cura e innovazione.

Il cuore della produzione è racchiuso da una struttura in travi alveolari metalliche nere opache (RAL 9005), avvolta da un involucro in vetro stratificato total black, capace di offrire luminosità diffusa e al tempo stesso un alto livello di riservatezza operativa.

 

Dati tecnici principali

  • Soppalco panoramico da 1 640 m²
  • Carpenteria metallica fornita in opera: 110 t
  • Lamiere grecate da solaio a copertura totale