Estensione stabilimento — Lincoln UK
L’azienda Bifrangi, leader mondiale nello stampaggio a caldo dell’acciaio, possiede stabilimenti high-tech in tutto il mondo: Mussolente (Italia), Althofen (Austria), Houston (Stati Uniti), Sheffield (Regno Unito) e Lincoln (Regno Unito). Proprio a Lincoln è operativa la pressa a vite da 32 000 t, la più grande al mondo.
Per l’ampliamento dello stabilimento produttivo esistente, Bifrangi ci ha selezionati tra numerosi competitor italiani ed esteri, riconoscendo la nostra competenza tecnica e l’affidabilità progettuale.
L’intervento ha riguardato la ricostruzione fedele delle capriate esistenti, con particolare attenzione sia agli aspetti strutturali che architettonici, ritenuti prioritari dal committente.
In tempi ristretti, il nostro ufficio tecnico ha redatto nuovi disegni esecutivi e di progetto, partendo da un’analisi accurata in loco della struttura esistente.
Ancora una volta, l’acciaio ha confermato le sue qualità prestazionali, consentendo di riprodurre e costruire strutture in modo preciso e veloce.
Dati tecnici principali
- Località dell’intervento: Lincoln, Regno Unito
- Tipologia intervento: ampliamento con capriate
- Tecnica costruttiva: acciaio strutturale
- Pressa: 32 000 t, la più grande al mondo
